PANTELLERIA: EDILIZIA POPOLARE AL VIA IL RECUPERO DEI VENTI PROGETTI PRESENTATI.

L’amministrazione comunale di Pantelleria aveva ricevuto notizia da parte dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, dell’ammissibilità al finanziamento di tutti i 20 edifici di edilizia popolare candidati con il “Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni e degli IACP”, collegato al D.M. 03/10/2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblicato nella G.U.R.I. n. 277 del 28/11/18.”

Con esattezza con il D.D.G. n. 00335 del 15/03/2019 il Comune di Pantelleria ha ottenuto l’inserimento in graduatoria degli interventi progettati dagli uffici del settore Lavori Pubblici per un importo totale di Euro 5.604.439,20.

Il Sindaco Campo non ha nascosto la sua soddisfazione per la notizia ricevuta dai suoi uffici, ricordando che lo scorso 31 Gennaio 2019 con la firma delle venti delibere di giunta di approvazione dei relativi progetti, è stato finalmente avviato il recupero dell’edilizia economica popolare di Pantelleria, ma soprattutto è stata restituita dignità a chi vi abita, soprattutto, rigenerando una grande porzione del tessuto urbano.

finanzi

Ho avuto modo,” ricorda il Sindaco Campo, “di vedere personalmente le condizioni di questi edifici, a seguito dei sopralluoghi congiunti con l’Assessore Mazzonello. Oggi, per noi è realizzare un piccolo sogno, cioè quello di poter riqualificare gran parte degli edifici e soprattutto questo è il risultato del lavoro di squadra, ripeto questa è la dimostrazione che il lavoro paga, le parole meno. Ringrazio di cuore gli uffici ed i tecnici che ci hanno lavorato con costanza e senza lesinare tempo e impegno. Il cambiamento a Pantelleria continua!

Notizia di pochi giorni fa riportata anche dal Giornale di Sicilia nell’edizione del 13 aprile 2019, che annuncia l’avvio di 28 cantieri su 252 finanziati, di cui solo 20 sono quelli finanziati al Comune di Pantelleria.

edilizia popolare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: