Ringrazio Legambiente Trapani-Erice e gli operatori delle riprese per le immagini messe a disposizione del pubblico sulla pagina FB e non solo.
Queste immagini ci mostrano quelle parti del Monte Erice ancora una volta mortificato dal devastante incendio di pochi giorni fa !!!
Che dire …. #senzaparole !!!
Dobbiamo tutti riflettere, nessuno escluso….
La natura, il territorio, l’ambiente tutto ci appartiene, abbiamo tutti delle responsabilità, anche quella di aver delegato ai politici il compito di programmare questo disastro.
Scusate non voglio dire che sono stati i politici, sicuramente non è possibile che ogni anno non si stanziano in tempo utile i fondi, destinati ai Comuni alla tutala e alla prevenzione.
Credo che non sia un problema degli ultimi anni, anzi !!!
Credo che è arrivato il momento prima delle azioni e/o decisioni dei politici, di divenire noi le #sentinelle dei territori, il resto poi lo facciano i veri politici per il #benecomune… per proteggere questo patrimonio, per proteggere il nostro #paesaggiounico..
Chiudo con questa citazione : “Non puoi evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a te. Le tue azioni possono fare la differenza e perciò devi decidere quale tipo di differenza vuoi rappresentare”. (Jane Goodall)
Rispondi